fbpx
photo booth matrimoni

Photo booth: l’intrattenimento che assicura il divertimento!

Uno dei grandi “pericoli” di un matrimonio è quello di far annoiare gli ospiti. Diversi sono i modi per ovviare a questo problema e una soluzione per creare un’atmosfera allegradivertente e spensierata per il vostro ricevimento di nozze, arriva dagli Stati Uniti dove sta letteralmente spopolando.

Si tratta del “photo booth” che consiste in un vero e proprio set fotografico dove gli ospiti possono farsi fotografare nelle più improbabili pose usando gadget e altri accessori per traverstirsi, come grandi occhiali, parrucche colorate e cappelli vistosi, con i quali gli invitati possono sbizzarrirsi in pose divertenti e strane, da soli o in compagnia.

Come si fa a realizzare tutto questo?

Ideare uno sfondo per le foto

sfondo photo booth

Seguendo lo stile del ricevimento, puoi realizzare un vero e proprio set fotografico dove i tuoi inviatati potranno sbizzarrirsi in tutta la loro creatività;

Scrivi le istruzioni

istruzioni photo booth

Prendi una lavagna sulla quale scrivere, in bella vista, le istruzioni su cosa fare, nonché, gli scopi e le regole per l’utilizzo del tuo photo booth, così che, chi non ne conosca il senso, potrà essere informato e partecipare al “casting” senza indugi.

Organizza la stampa

Stampa la foto

Il photo booth può essere fatto con una macchina fotografica che stampi immediatamente la foto, oppure si può usare una macchina fotografica digitale collegandola ad un portatile o ad una stampante dotata di carta fotografica.

Nel caso in cui tu decida di collegare una stampante, il consiglio è di usare una stampante a sublimazione che darà un risultato ottimo. Ma una getto d’inchiostro su carta fotografica è comunque accettabile.

La scomodità è il dover stampare manualmente ogni foto ma in pochi minuti potrai avere a disposizione molte immagini da esibire a tutti gli invitati.

Prepara l’esposizione delle foto

Mostra le foto

Puoi esporre tutte le foto tramite un tableau, un’appendino ma anche un semplice filo con tante piccole mollette, esponi tutte le foto della festa.

Gli invitati guarderanno le foto fatte precedentemente e potranno trarre spunti per la propria o più semplicemente si faranno una risata vedendole.

In questo modo avrai raccolto tantissime foto simpatiche e divertenti delle persone che hanno partecipato al tuo ricevimento e che completeranno il tuo book ufficiale, sicuramente, più serio e professionale.

Se ti piace l’idea ma vuoi un servizio professionale già completo e organizzato, esistono diverse aziende che possono fare al caso tuo. Dotate delle attrezzature professionali per scattare la foto e stamparla, mettono a disposizione anche i gadget per gli ospiti e provvedono a mettere a disposizione anche la hostess o lo steward per animare e incitare gli ospiti.

condividi questo articolo sui tuoi social:

se qualche informazione in questa pagina ti risulta errata, ti preghiamo di segnalarcela: provvederemo a correggerla
Articolo precedente
I pallet come componenti d’arredo nell’allestimento
Articolo successivo
Musica e animazione

ti potrebbe interessare

ultimi cinque articoli

Menu